FIRENZE

CITY TOUR

Un tour di tre ore che fornirà al cliente una linea guida, per comprendere la ricchezza visibile e nascosta di questa splendida città.

Il tour parte da Piazza della Repubblica, antico Foro della Firenze romana, che permette un’introduzione alla conoscenza delle origini e del successivo sviluppo della città, dalle origini romane a oggi.

Attraverso un percorso fatto ad anello, ci sposteremo verso il centro religioso di Firenze, dove il Battistero tanto amato da Dante Alighieri si erge di fronte alla maestosa mole della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e allo svettante campanile di Giotto.

Proseguendo il nostro giro, ci addentriamo tra le vie più strette, evocative del periodo medievale della città, per raggiungere chiese e palazzi di medievale fattura, come la Badia Fiorentina e il Palazzo del Bargello.

Si raggiunge poi il centro politico della città, Piazza della Signoria, cinta dall’austera mole di Palazzo Vecchio, la loggia dei Lanzi e il profilo della Galleria degli Uffizi, che si allunga, regolare ed elegante fino all’argine destro del fiume Arno, proiettando il nostro sguardo alla tappa successiva del tour, Ponte Vecchio. Imprescindibile una sosta sul ponte più antico di Firenze, simbolo imperituro della città, spettatore silente e resistente degli eventi storici avvenuti nel corso dei secoli.

VISITA AGLI UFFIZI

Su prenotazione visita privata per individuali o gruppi agli uffizi

Go top