San Galgano

Un cavaliere ambizioso, una spada nella roccia e Re Artù.
Ma non siamo in Gran Bretagna, siamo a San Galgano in provincia di Siena.

San Galgano

(durata massima 3 ore)

Una visita guidata per scoprire le origini dell’abbazia di San Galgano. La chiesa è dedicata a Galgano Guidotti, ambizioso cavaliere medievale convertitosi al cristianesimo. Le maestose rovine testimoniano ancora oggi l’imponenza dell’edificio e l’enorme seguito che il culto di Galgano ottenne subito dopo la sua morte.

Il nostro itinerario prosegue verso Montesiepi, dove potremo ammirare gli
affreschi di Ambrogio Lorenzetti e la celebre spada nella roccia, piantata nella pietra da Galgano al momento della sua conversione. Il luogo, a distanza di secoli, conserva ancora tutto il suo fascino, in un intreccio di storia e mito che dalle colline senesi arriva fino alla leggenda di Re Artù.

Prenota il tuo tour

oggi stesso

Compila il form e saremo lieti di ricontattarvi entro 24 ore.
La nostra associazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Di seguito sono riportati i nostri contatti:

  • Associazione Centro Guide
  • Tel. +39 0577 43273
  • Email info@guidesiena.it

Per info su orari/costi di musei, ticket parcheggi e autobus, vi preghiamo di specificare le vostre richieste nel form di prenotazione.

Non sono compresi ingressi ai musei, degustazioni o altro che non sia specificato nella descrizione del tour.

Tutti i tour sono soggetti a cambiamenti di percorso in base a fattori ambientali e logistici. Tempistiche e combinazioni dei tour, saranno decisi direttamente in loco, insieme alla guida turistica a voi assegnata.

Note

*Inviando questo form autorizzo, ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, il trattamento dei dati personali trasmessi

Go top