Palio di Siena

I preparativi, la piazza, le contrade,
i nostri tour dedicati ad uno spettacolo senza tempo.

Il Palio di Siena

(generico – durata massima 3 ore)

Il Palio di Siena è l’evento che meglio rappresenta lo spirito della comunità: la commistione tra sacro e profano, l’eterna rivalità tra le contrade della città ma allo stesso tempo la comune passione nei confronti della città, l’orgoglio identitario di una Siena capace di conservare le sue tradizioni nonostante il passare dei secoli. Assaporare l’atmosfera di festa e di sacralità attorno a questo evento unico sarà un’esperienza indimenticabile.
Grazie alle nostre visite guidate sarà possibile guardare da vicino la fremente attesa del Palio, visitare le sedi delle contrade e scoprire i segreti di uno spettacolo senza tempo.

Il Palio di Siena: i preparativi

(1 luglio e 15 agosto, dalle 14:00 alle 16:30)

Una visita guidata per capire l’incredibile fascino del Palio a partire dai preparativi: il nostro itinerario, organizzato nel giorno antecedente all’evento, vi condurrà negli angoli più nascosti di Siena.
Tra vicoli e sotterranei inaccessibili, visiteremo i luoghi dove un tempo si riunivano le corporazioni e ancora oggi i contradaioli si ritrovano a tessere le trame della manifestazione più attesa dell’anno.
Un itinerario tra le sedi delle contrade, le chiese, i musei e le stalle che custodiscono i cavalli nei giorni antecedenti al Palio.
Una visita imperdibile per chi vuole scoprire l’anima più verace della città attraverso la sua manifestazione più famosa.

Il Palio di Siena: Piazza del Campo

(2 luglio e 16 agosto, dalle 14:00 alle 16:30)

Una visita guidata per vivere al meglio il giorno più atteso da tutti i senesi: un tour che diventa un’esperienza irripetibile, arricchita dai racconti delle nostre guide, che vi narreranno trame, aneddoti e rivalità della festa più famosa e discussa di Siena.
Insieme capiremo perché questo evento racchiude storia, tradizioni e identità di una città e delle sue contrade.

Prenota il tuo tour

oggi stesso

Compila il form e saremo lieti di ricontattarvi entro 24 ore.
La nostra associazione è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Di seguito sono riportati i nostri contatti:

  • Associazione Centro Guide
  • Tel. +39 0577 43273
  • Email info@guidesiena.it

Per info su orari/costi di musei, ticket parcheggi e autobus, vi preghiamo di specificare le vostre richieste nel form di prenotazione.

Non sono compresi ingressi ai musei, degustazioni o altro che non sia specificato nella descrizione del tour.

Tutti i tour sono soggetti a cambiamenti di percorso in base a fattori ambientali e logistici. Tempistiche e combinazioni dei tour, saranno decisi direttamente in loco, insieme alla guida turistica a voi assegnata.

*Scegli il tour

Note

*Inviando questo form autorizzo, ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196, il trattamento dei dati personali trasmessi

Go top